Salita Santa Caterina, 21/23 Rosso - 16123 - Genova (GE)

Email: chiesadal1920@gmail.com

Telefono: 010564514

  • PAY OFF

Chi siamo

  • Foto Chi siamo

Il negozio di abbigliamento maschile Chiesa - dal 1920 a Genova nasce ben 96 anni fa. Dal cuore della città, l'attività, nata come camiceria, nel corso degli anni si è allargata fino alla vendita di abiti, giacche, maglieria, cravatte cappotti e pantaloni. L’obiettivo che caratterizza l’operato di Chiesa - dal 1920 a Genova è quello di venire incontro alle esigenze e soddisfare le aspettative della clientela maschile. I capi brandizzati “Chiesa” risultano essere infatti sinonimo di eleganza non ostentata.

I tessuti e l’eleganza del taglio degli abiti sono da sempre l’obbiettivo costante. Per distinguersi dalla massa, ed avere uno stile non soggetto a mode passeggere.

La storia che caratterizza Chiesa - dal 1920 a Genova ha origini lontane nel tempo. Raccontare brevemente i punti salienti che ne hanno caratterizzato l’evoluzione è un modo per far capire quanta strada sia stata percorsa e quanta ancora si vorrà percorrere con un unico scopo: vendere abbigliamento per uomo, elegante e di qualità. L’azienda viene fondata nel 1920 da Pietro Chiesa e dalla moglie Beatrice ed è nata come “Camiceria Chiesa”. Nel dopoguerra (1950) ha aperto un secondo negozio nel centro storico di Genova in via san Luca che si è aggiunto al negozio in centro di via Carducci. Dal dopoguerra in poi si sono aggiunti i figli Renato e Vittorio, i quali, insieme al papà, nel 1972 si sono trasferiti da via Carducci a via Ceccardi, dove l’azienda è rimasta fino a gennaio 2016. Poi, dal 1 febbraio 2016, Chiesa - dal 1920 Genova è guidata dai figli di Renato, Paola e Beatrice, e si è trasferita nell’ attuale sede di Salita Santa Caterina 21/23 r, in quella che viene definita la zona nobile del centro, nella quale sono presenti palazzi storici e negozi importanti.